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Gioca solo se maggiorenne e ricorda che può causare dipendenza - Probabilità di vincita

COME GIOCARE

CASINO HOLD'EM

 

SCOPO DEL GIOCO

Hold'em Casino è una variante del popolare gioco di poker Texas Hold'em. Ciò che differenzia Hold'em Casino da Texas Hold'em è che nel primo si gioca contro la casa invece che contro altri giocatori.

Al tavolo di Hold'em Casino può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente Ogni giocatore può occupare un solo posto.

L'obiettivo del gioco è battere la mano del dealer aggiudicandosi la miglior mano di poker, con due carte al giocatore e cinque carte comunitarie.

Per aumentare la tensione si può aggiungere anche una puntata Bonus che viene pagata se nella prima fase della mano (le due carte del giocatore e le tre del flop) è presente una coppia d'assi o una combinazione migliore.

 

REGOLE DEL GIOCO

Nel Hold'em Casino si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Solo una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.

Per giocare è necessario puntare una somma sull'Ante (puntata iniziale). In alternativa è possibile anche fare una puntata Bonus.

Il dealer smazza due carte scoperte al giocatore e due carte coperte al banco. Al centro del tavolo vengono posizionate tre carte comunitarie scoperte. Queste tre carte sono in condivisione tra il giocatore e il dealer per aggiudicarsi la mano.

Dopo avere distribuito le prime carte verrà visualizzato il nome della combinazione del giocatore sullo schermo.

Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se vedere e continuare a giocare o lasciare e perdere tutte le puntate fatte.

Se si è in possesso di un Bonus vincente comparirà il messaggio "VEDI per ottenere la vincita BONUS!" al di sotto della finestra di pop-up VEDI / LASCIA. Per ricevere il pagamento del BONUS è necessario VEDERE.

Facendo clic su VEDI si continuerà a giocare e si potrà puntare, con un importo sempre pari al doppio della puntata Ante. La puntata verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse.

Facendo clic su LASCIA si perderanno tutte le puntate piazzate, compresa l'Ante e il Bonus. Se lascia, il giocatore può ancora vedere il resto del gioco, ma non può parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare.

Se il tempo per prendere la decisione scade e non si è deciso se VEDERE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore semaforico visualizzerà il messaggio LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

Una volta scaduto il tempo per decidere, il dealer distribuirà altre due carte comunitarie (la quarta e la quinta, dette "Turn" e "River") e scoprirà le proprie due carte iniziali.

Per avere un vincitore vengono create e confrontate le migliori mani paganti per il giocatore e il dealer, utilizzando cinque su sette delle carte disponibili.

 

 

RISULTATI DEL GIOCO

Il dealer deve avere un paio di 4s o maggiore per qualificarsi.

Il giocatore vince se il dealer non si qualifica. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella pagamenti mentre la puntata principale viene restituita al giocatore.

Il giocatore vince se il dealer si qualifica con una mano inferiore a quella del giocatore. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella dei pagamenti e la puntata principale viene pagata 1:1.

Il giocatore perde se il dealer si qualifica con una mano superiore a quella del giocatore, che perde sia la puntata Ante sia quella principale.

Se il giocatore e il dealer hanno la stessa mano è un all in, vale a dire che nessuno vince o perde. Al giocatore viene restituita sia la puntata Ante sia quella principale.

Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10, 9, 8 batte quella di 10, 9, 8, 7, 6).

Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di "Kicker", determina il vincitore.

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

 

PUNTATA BONUS

La puntata Bonus è facoltativa e non può essere piazzata da sola. Dopo avere piazzato una fiche su un'area di scommessa Ante, una freccia a intermittenza indicherà che l'area di scommessa Bonus è stata attivata. Per piazzare la puntata Bonus procedere come con la Ante.

La puntata Bonus viene valutata solo nella prima fase della mano (le due carte del giocatore e le tre del flop). Se si è in possesso di una coppia d'assi o una combinazione migliore e si decide di vedere, ci si aggiudica la puntata Bonus, che verrà pagata in base alla tabella dei pagamenti.

 

VINCERE LE MANI

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5,4,3,2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

 

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

 

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Quattro di un tipo. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

 

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

 

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

 

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

 

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

 

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

 

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

 

Carta alta è una carta alta o una carta isolata è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

 

RESTITUIRE AL GIOCATORE

La percentuale teorica ottimale di rendimento Ante per il giocatore è 97,84% e 93,74% per il Bonus.

 

GESTIONE DEGLI ERRORI

Se c'è qualche errore nella partita, il sistema di gioco o nella procedura, la mano sarà temporaneamente sospesa mentre il dealer informa il responsabile di turno. I giocatori saranno informati via chat o da un messaggio pop-up sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine. Se il manager può immediatamente risolvere l'errore, la mano continuerà normalmente. Se non è possibile una risoluzione immediata, la mano sarà annullata e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato alla mano di gioco.